Tecniche di depilazione definitiva e permanente
Per definire se un un metodo di depilazione è stato permanente, è necessario valutare la sua efficacia a lungo termine, quindi tenete a mente che un anno potrebbe non essere sufficiente per determinare una vera depilazione defininitiva, ma la maggior parte dei clienti sarebbe felice di poter effettuare un solo trattamento all'anno.
L'unico metodo di efficacia provata clinicamente al 100% è l'elettrolisi, ma ha costi molto elevati e richiede grande pazienza sia da parte del paziente che dell'operatore. Con l'elettrolisi i bulbi piliferi devono essere neutralizzati uno ad uno tramite l'ago, quindi diventa una tecnica efficacie solo se eseguita da operatori molto abili e preparati. I laser e trattamenti a Luce Pulsata (IPL) sono riusciti a ottenere una riduzione permanente dei peli superflui.
Metodi di depilazione definitiva
Se state cercando una depilazione permanente, sono disponibili diverse opzioni. Sono stati sviluppati diversi metodi che utilizzano sostanze chimiche, energie di vario tipo, o una combinazione di entrambi. Distruggere definitivamente queste zone, risparmiando il tessuto circostante è una sfida difficile. Ecco a seguito i metodi di depilazione definitiva attualmente conosciuti.
Metodi di efficacia provata clinicamente:
- Elettrolisi (solo se eseguita correttamente)
- Luce Pulsata (IPL) - Laser (soprattutto per pazienti con i peli scuri)
- Prescrizione di farmaci per via orale (richiede l'uso continuo)
- Prescrizione di preparazione topica (richiede l'uso continuo)
- A raggi X (vietato negli Stati Uniti)
- La terapia fotodinamica (sperimentale)
Metodi di dubbia efficacia:
- Pinzette elettriche
- Elettrolisi transdermica
- Depilazione transcutanea
- Microonde
- Alimenti e integratori alimentari
- Preparazioni erboristiche per uso topico e/o orale
EPILATORI A LUCE PULSATA DA CASA A PREZZO SCONTATO!